L'asilo nido segna una tappa fondamentale di crescita e sviluppo per ogni bambino poiché lo mette in relazione con altri coetanei con cui condividere le prime esperienze di vita. Per questo occorre affidare i propri bambini e le proprie bambine ad una struttura, attrezzata e capace: l’Asilo Nido Fantasia di Genova risponde a tutte queste esigenze, e mette a disposizione tante attività per far crescere nel pieno divertimento ogni ospite.

Corsi di Acquaticità

L’Asilo Nido Fantasia di Genova propone ai suoi piccoli ospiti anche tutta una serie di attività per il divertimento in acqua, sempre in totale sicurezza. L’acquaticità infatti è una delle attività regolarmente svolte per offrire una forma di svago attivo ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Imparariamo a Nuotare in Sicurezza!

Laboratorio Creativo e del Riciclo

Questa è solo una delle tante attività organizzate dai preparati e competenti educatori che accolgono i bambini e le bambine dai 3 mesi ai 3 anni all’Asilo Fantasia. Oltre a questa, sono molte altre le forme di divertimento “attivo” a disposizione: dai corsi di musica a quelli di teatro, dall’insegnamento delle lingue straniere ai corsi di cucina.

Le giornate trascorrono in modo Intelligente & Creativo!

Gite per Imparare e Divertirsi

Veri e propri momenti dove tutti i piccoli ospiti della struttura privata possono divertirsi ed imparare insieme. Tutte le gite didattiche come le visite nei parchi, al museo, alla Città dei Bambini, all'Acquario, ai giochi gonfiabili, in fattoria ed altro sono organizzate dagli educatori e educatrici generalmente verso il termine della seconda metà dell'anno scolastico.

Tante uscite in allegria per Imparare & Divertirsi!

Tante Altre Cose da Fare

Psicomotricità

Lingue Straniere

Attività Musicale & Sonora

Laboratorio Teatrale

Laboratorio di Cucina

e Molto Altro...

Obiettivi dell' attività musicale e sonora:

- Sviluppare la percezione uditiva

- Sviluppare la capacità di ascolto

- Sviluppare il senso ritmico

- Avviare all'uso consapevole della voce

Obiettivi della Psicomotricità:

- Sviluppo del sé corporeo

- Condivisione dello spazio

- Socializzazione

- Miglioramento della coordinazione motoria

- Apprendimento di semplici regole

- Incremento della fiducia in se stessi

Obiettivi del Laboratorio Teatrale:

- Espressione di sé

- Espressione delle emozioni

- Sviluppo della capacità di ascolto